Conferenza Internazionale

CRISTIANI DI FRONTE ALLA VACCINAZIONE COVID 19

Un cristiano dovrebbe vaccinarsi?

È sicuro vaccinarsi? È moralmente richiesto?

Quali saranno le conseguenze sociali ed economiche?

BASI:

La Santa Sede ha confermato la rilevanza, la necessità e l'importanza di sostenere la campagna di vaccinazione che si svolgerà nel corso di quest'anno nel mondo, per la quale ha rilasciato due importanti dichiarazioni: "Riflessioni morali sui vaccini preparati dalle cellule da feti umani abortiti ”della Pontificia Accademia per la Vita e“ Nota della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla moralità dell'uso di alcuni vaccini contro il Covid-19 ”del 21 dicembre 2020.

 

La discussione sull'uso dei vaccini contro il COVID 19 si inserisce in un dibattito molto intenso nell'opinione pubblica, dove le “fake news”, oltre alle infondate teorie cospirazioniste, ambienti cattolici, in un momento in cui la massiccia applicazione del vaccino in tutte le classi sociali è di vitale importanza per il futuro dell’umanità.

 

Considerando tutto quanto sopra, l'Accademia latinoamericana dei leader cattolici terrà una conferenza internazionale il cui obiettivo è quello di far eco alla posizione della Chiesa cattolica di promuovere e collaborare alla campagna di vaccinazione globale, da un approccio multidisciplinare al problema che sarà portato avanti dalla Dottrina Sociale della Chiesa, medicina (infettologia) e scienze sociali.

Speakers:

Cardinale SEAN O’MALLEY, ARCIVESCOVO DI BOSTON.

Membro del Consiglio dei Cardinali che presenta raccomandazioni a Sua Santità.

Membro professo dei Frati Minori Cappuccini per oltre 50 anni. E’ è stato un leader globale negli sforzi della Chiesa per tutelare i minori per oltre 25 anni, includendo il suo precedente servizio come Vescovo di Palm Beach, Florida; Fall River, Massachussetts; St. Thomas, Isole Vergini.

Presidente fondatore della Pontificia Commissione per la Tutela dei Minori.

Membro della Congregazione per la Dottrina della Fede, della Congregazione per il Clero, della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e del Consiglio di Presidenza del Pontificio Consiglio per la Famiglia. E’ stato anche Visitatore Apostolico per diversi seminari in America centrale e nei Caraibi e per la Visita Apostolica delle Diocesi e dei seminari in Irlanda.

Il Cardinale ha conseguito una laurea in educazione religiosa e un dottorato in letteratura ispanica e portoghese presso la Catholic University of America.

KATARINA LE BLANC, Immunologa clinica DELL'ISTITUTO KAROLINSKA, STOCCOLMA.

Membro Ordinario della Pontificia Accademia per la Vita.

Professoressa della Divisione di Immunologia Clinica e Medicina della Trasfusione del Karolinska Institutet di Stoccolma e Senior Consultant del Centro di Ematologia presso il Karolinska University Hospital Huddinge, Svezia

Ha ricevuto il suo M.D. dal Karolinska Institutet nel 1993 e il suo dottorato di ricerca nel 1999, anche dal Karolinska Institutet. Nel 2002 è diventata specialista certificata in ematologia.

Negli anni è stata mentore di molti tirocinanti, dottorandi e post doc. Katarina ha pubblicato oltre 100 pubblicazioni e articoli di revisione peer-reviewed, è stata citata più di 12.000 volte e ha celebrato circa 140 presentazioni in vari incontri nazionali e internazionali negli ultimi 10 anni.

I principali interessi di ricerca della Dottoressa Le Blanc sono le cellule staminali mesenchimali, il trapianto di cellule staminali ematopoietiche e l'immunologia.

Membro di diversi comitati internazionali e nazionali, tra cui in particolare l'Assemblea del Nobel al Karolinska Institutet e l'Accademia reale svedese delle scienze.

ENRIQUE GARCÍA RODRÍGUEZ, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI FIDUCIA PER LE AMERICHE.

Ministro per la pianificazione e capo del gabinetto economico e sociale della Bolivia

Era tesoriere della Banca interamericana di sviluppo IDB.

Attualmente è Presidente del Council of International Relations for Latin America (RIAL) e Presidente del Consiglio di amministrazione del Trust for the Americas.

È anche membro dei consigli di amministrazione di Inter-American Dialogue, Wilson Center, Euroamerica Foundation Board, Harvard Universities, Notre Dame Georgetown, London School of Economics (LSE). Visiting professor l'Università dell'Avana e presso l'Università di Oxford.

Programma:

Sarà disponibile la traduzione simultanea in inglese, spagnolo, italiano e portoghese.

 

Martedì 19 gennaio (Conferenza di 2 ore).

 

11:00am Chicago, Messico, America Centrale.

12:00pm Washington, Canada, Colombia.

14:00pm Cile, Uruguay, Argentina, Brasile.

17:00pm Regno Unito, Portogallo.

18:00pm Italia, Spagna, Germania, Nigeria.

21:00pm Emirati Arabi Uniti, Russia.

NEWS:

www.vidanuevadigital.com

Per ulteriori informazioni

Para recibir toda la información, suscríbete a nuestros canales:

YouTube: https://www.youtube.com/LideresCatolicos

Mail: contacto@liderescatolicos.net

Telegram - Italiano: https://t.me/leadercattolici

Telegram - English: https://t.me/catholicleaders

Telegram - Español: https://t.me/liderescatolicos

Telegram - Português: https://t.me/liderescatolicosbrasil